Meat & Burger
Meat & Burger non é un nome ma uno stile.
“Benvenuti a Meat & Burger: dove la passione per la carne è uno stile di vita. Nel nostro ristorante, ci impegniamo a offrirti solo ingredienti freschi e attentamente selezionati, perché crediamo che la qualità sia la chiave per creare esperienze culinarie indimenticabili. Scegli Meat & Burger per assaporare il meglio della carne e dei burger, preparati con cura e passione in ogni morso. Unisciti a noi per un viaggio gastronomico che celebra il gusto e l’autenticità, in un’atmosfera unica che incarna il nostro stile distintivo.”
Come Raggiuncerci
Cosa puoi Visitare da qui...
Costruita nel 1600, questa superba scalinata, simbolo della città, collega la parte antica alla nuova. Lunga circa 130 metri, inizialmente era costruita a sbalzi.
Nel 1800 le rampe furono unificate e negli anni 50 fu ornata con le attuali maioliche, una diversa dall’altra. La scalinata comprende 142 gradini ed è divisa in dieci settori, ogni settore formato da 14 gradini di stile diverso le cui decorazioni rappresentano le varie anime della città.
È forse il più importante museo della Sicilia dove vengono custoditi reperti delle pregiate ceramiche provenienti da tutta l’isola, con particolare riferimento alla ceramica di Caltagirone, dalla preistoria fino ad oggi.
Il Museo è ospitato in uno splendido edificio degli anni ‘50 a cui si accede da un meraviglioso portico ottocentesco che contiene il famoso “Teatrino”, un suggestivo belvedere del ’700 del Bonaiuto a cui si accede da una scalinata. La facciata del palazzo è finemente decorata con lastre e mattonelle di ceramica.
Alle spalle del Museo della Ceramica sorge la meravigliosa Villa Comunale, con uno spettacolare giardino dai viali in stile inglese con fontane, piazzole decorate da splendidi mosaici in maiolica, scalinate e statue.
Nella parte centrale della villa si trova il coloratissimo Palco della Musica in stile moresco e rivestito di maioliche, su progetto di Salvatore Montalto.
È un magnifico edificio settecentesco realizzato dall’architetto siracusano Natale Bonaiuto, costruito in seguito alla distruzione dell’antico Castello normanno crollato a causa del terremoto del 1693.
Una parte era anticamente adibita a carcere. Pur essendo la sua architettura spartana e compatta, l’edificio è molto elegante e alleggerito dalle grandi finestre sulla facciata.